Checklist: 4+1 punti verso una personalizzazione di successo

Aggiornato il: 29 ago 2019



1. MACHINE LEARNING


L’apprendimento automatico è una tipologia di personalizzazione che sta davvero rivoluzionando il modo di fare marketing. Utilizza algoritmi ed analisi predittive per fornire esperienze uniche e scalabili a tutti come raccomandazioni di prodotto.

2. DATI DI QUALITÀ

Tracciare dati comportamentali di qualità è fondamentale. Se i dati che raccogli sono incorretti, non aggiornati o inadeguati, le esperienze che crei saranno di conseguenza negative.

Predixit, in questo senso, ti offre la possibilità di raccogliere dati storici, sempre aggiornati e di qualità, e te li mostra in una piattaforma intuitiva e semplice da usare. Attraverso la sua Dashboard potrai velocemente esplorare e analizzare i tuoi dati delle esperienze configurate ed ottenere online i risultati delle tue campagne.

3. ESPERIENZE NATIVE “SEAMLESS”

È fondamentale tenere in considerazione l’esperienza completa dei propri utenti e non annoiarli con fastidiose pubblicità. Predixit, con la sua soluzione seamless, non fa pubblicità ma crea vere e proprie esperienze trasparenti che raccomanderanno e promuoveranno, sulla base di interessi reali, solo tuoi prodotti.

4. IMPORTANZA ALL’ANALISI E ALLA MISURAZIONE

Tracciare e monitorare in tempo reale tutte le decisioni che sono state prese è qualcosa di imprescindibile. Occorre conoscere:

  • I principali KPI del motore di Intelligenza Artificiale;

  • I risultati di ogni singola azione e/o algoritmo;

  • L’engagement nelle aree personalizzate (prodotti visti, carrello e acquisti);

  • I cambiamenti comportamentali e i segmenti di clienti (da premiare, motivare e recuperare);

  • Le opportunità commerciali (brand e categorie a più alta conversione);

  • Il Ticket medio per categoria, sottocategoria e segmento di clienti.

5. AVERE LA TECNOLOGIA GIUSTA

Essendo le fondamenta del tuo programma di personalizzazione, è essenziale possedere una tecnologia che sia in grado di raccogliere, analizzare e agire in tempo reale sui dati per offrire un’esperienza personalizzata.

La soluzione tecnologica di Predixit ti permetterà di fare tutto ciò in semplici passi.

Scopri la nostra soluzione, registrati gratis o contattaci!

#personalizzazione #Machinelearning #bigdata #soluzioniseamless

57 visualizzazioni
  • Amazon Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram
  • YouTube Social  Icon

© 2018 proudly created by Predix.it (Partita Iva 09139100961)
le nostre Condizioni d'uso Informativa sulla privacy