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Anche Amazon ha un punto debole: scopri quale sarà l'asso nella manica del tuo sito di e-commerce

Aggiornato il: 29 ago 2019


Come offrire esperienze d’acquisto uniche senza invidiare niente ad Amazon


Nonostante sia vero che buona parte degli utenti che acquistano online comprino direttamente su Amazon e che siano un pubblico altamente fidelizzato, anche questo colosso dell’e-commerce ha un punto debole: la specializzazione.

Amazon anno dopo anno si ingrandisce diventando sempre più generalista e colpevole di sottrarre fatturato ad altri siti che come lui, non sono specializzati in niente.

Oggi, l’88% dei clienti afferma di volere un’esperienza d’acquisto specializzata e l’83% dei siti di e-commerce non ritengono di offrirne una efficace (Fonte: 2018 Trends in Personalization - Researchscape International).

Ed è qui che tu farai la differenza.


Grazie ad una personalizzazione del tuo sito in tempo reale sarai in grado di lasciare un ricordo estremamente positivo nella mente dei tuoi utenti e di spiccare tra gli altri.

Con strumenti di Marketing Automation come quelli forniti dalla piattaforma di Predixit, permetterai al tuo sito di modificarsi dinamicamente, ed in tempo reale, sulla base di segmenti di utenti da te predefiniti.

Quindi qual'è la soluzione?


Come abbiamo appena visto, i software di marketing automation permettono di personalizzare i siti web in maniera dinamica sulla base dell’analisi comportamentale dei visitatori e Predixit ha creato una soluzione ad hoc per ogni tipo di e-commerce.

Predixit si presenta come una piattaforma di AI che mette insieme diversi strumenti di marketing automation in grado di permettere tutto ciò in modo semplice ed intuitivo.

Ascolta, memorizza e profila i tuoi visitatori

Un visitatore nuovo è sicuramente diverso da uno abituale o da uno occasionale.

Per poter essere realmente rilevante per ciascuno di essi è fondamentale saper ascoltare tracciando il loro comportamento, creare uno storico dati sempre aggiornato ed effettuare comunicazioni mirate sui diversi segmenti per semplificare ed automatizzare le decisioni di marketing.

Auto apprende e raccomanda

Raccomandare i prodotti in modo dinamico è una delle principali e più potenti funzionalità del marketing automation e Predixit, in un’area dedicata della piattaforma, ti permette di crearne facilmente 5 differenti tipologie, come “prodotti visti di recente” e “più venduti per categoria”.

Crea promozioni individuali

Predixit tra i suoi obiettivi ha quello di aumentare le vendite e la redditività e lo fa attraverso la personalizzazione.

In una sezione della piattaforma potrai gestire differenti campagne promozionali personalizzate per ogni utente, che si tratti di quello da premiare, motivare o recuperare.

Quindi non perdere tempo ad invidiare colossi come Amazon, scegli oggi Predixit ed avrai per sempre un asso nella manica.

Scopri la nostra soluzione, registrati gratis o contattaci!

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