Anche Amazon ha un punto debole: scopri quale sarà l'asso nella manica del tuo sito di e-commerce
Aggiornamento: 29 ago 2019
Come offrire esperienze d’acquisto uniche senza invidiare niente ad Amazon

Nonostante sia vero che buona parte degli utenti che acquistano online comprino direttamente su Amazon e che siano un pubblico altamente fidelizzato, anche questo colosso dell’e-commerce ha un punto debole: la specializzazione.
Amazon anno dopo anno si ingrandisce diventando sempre più generalista e colpevole di sottrarre fatturato ad altri siti che come lui, non sono specializzati in niente.
Oggi, l’88% dei clienti afferma di volere un’esperienza d’acquisto specializzata e l’83% dei siti di e-commerce non ritengono di offrirne una efficace (Fonte: 2018 Trends in Personalization - Researchscape International).
Ed è qui che tu farai la differenza.

Grazie ad una personalizzazione del tuo sito in tempo reale sarai in grado di lasciare un ricordo estremamente positivo nella mente dei tuoi utenti e di spiccare tra gli altri.
Con strumenti di Marketing Automation come quelli forniti dalla piattaforma di Predixit, permetterai al tuo sito di modificarsi dinamicamente, ed in tempo reale, sulla base di segmenti di utenti da te predefiniti.
Quindi qual'è la soluzione?
Come abbiamo appena visto, i software di marketing automation permettono di personalizzare i siti web in maniera dinamica sulla base dell’analisi comportamentale dei visitatori e Predixit ha creato una soluzione ad hoc per ogni tipo di e-commerce.
Predixit si presenta come una piattaforma di AI che mette insieme diversi strumenti di marketing automation in grado di permettere tutto ciò in modo semplice ed intuitivo.