Scopri come Predix.it incrementa le vendite del tuo e-commerce

Una e-commerce, per sopravvivere, deve fare profitto si sa, ma molto spesso si trascura il fatto che il bacino di utenti che acquista dal proprio sito non è composto soltanto da quelli nuovi. A rivestire una certa importanza sono anche quelli vecchi.
Sono diverse le strategie a cui è possibile ricorrere per fidelizzare i propri clienti:
Coupon: il cliente riceve un coupon dal valore percentuale una volta portato a termine un acquisto e che può utilizzare per concluderne uno nuovo. Il coupon, in genere, ha una validità breve e questo genera urgenza nell’effettuare una nuova spesa;
Promozioni: raggiunta una certa somma, il consumatore può sottrarre alla sua spesa un importo stabilito anche sulla base della frequenza con la quale la effettua;
Gadget: dare un regalo al cliente ogni qual volta effettua una spesa che raggiunge una certa soglia, è un buon modo per premiare la sua fedeltà oltre a portarlo ad un nuovo acquisto;
Spedizione gratuita del prodotto: non includere le spese di trasporto della merce nella spesa finale del consumatore comporta un aumento del tasso di conversione.
Predix.it mette a disposizione un’area di Shopping Experience che permette ad una e-commerce di conoscere la propria clientela. Lo fa segmentandola in tre importanti aree di utenti:
1) Clienti da premiare:


Chi compra di più
a) Occasional buyer: utenti che hanno effettuato almeno un acquisto nel periodo; b) Frequent buyer: utenti che hanno effettuato almeno tre acquisti nel periodo; c) Hero buyer: uten