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Marketing Automation: il tuo tool di Growth Hacking

Aggiornamento: 21 ott 2019

Definizioni, strategie e strumenti sul MINDSET che fa crescere il tuo business

 




Indice

 

  1. Growth Hacking : Verità e leggende sul fenomeno più chiacchierato del momento

  2. Il Growth Hacker : Chi è questo specialista della crescita

  3. Growth Hacking vs. Marketing Tradizionale : Differenze di approccio

  4. I tools di crescita : Alcuni strumenti a supporto del Growth Hacker

  5. Marketing Automation come strumento di crescita : Le fasi del Funnel dei Pirati

  6. Frequently Asked Questions (FAQs) : Raffaele Gaito risponde



Growth Hacking

 

Nonostante il Growth Hacking sia un argomento già maturo in altri stati, in Europa solo da poco si inizia a notare un aumento dell’interesse verso questo fenomeno d’oltreoceano.


In constante ricerca di metodi efficaci per far crescere il proprio business, sempre più esperti di marketing ed imprenditori si stanno chiedendo cosa sia, che vantaggi possa portare e, soprattutto, come si possa diventare un Growth Hacker.


Come promesso, in questo articolo non solo approfondiremo alcuni dei concetti toccati durante l’Ecommerce HUB 2019, ma abbiamo deciso di sfatare anche diversi falsi miti che rendono molto spesso questo argomento poco chiaro.


Partiamo dal principio.



Il primo a parlare di Growth Hacking è stato Sean Ellis quando, il 26 Luglio del 2010, pubblicò per la prima volta sul suo blog questo termine, facendo scoppiare una vera e propria rivoluzione del marketing.