top of page

Dalle Recensioni alla Personalizzazione: Come vendere di più

Aggiornamento: 28 lug 2020


 

Il lockdown protagonista degli scorsi mesi ha generato una crescita esponenziale dei numeri relativi allo shopping online. I dati stimano che la pandemia globale ha cambiato forse per sempre i nostri stili di vita e di acquisto: secondo le stime Netcomm, solo negli ultimi mesi il nostro Paese ha fatto progressi di 10 anni in ambito digitalizzazione.


Se hai sempre sognato di aprirti al mercato online, se hai un e-commerce su cui non hai mai investito o creduto davvero, questo è il momento giusto per iniziare a farlo. La rinnovata predisposizione dei consumatori allo shopping virtuale e la crescita di tool sempre più semplici e intuitivi può infatti aiutarti a cavalcare l’onda post-COVID.


In un momento di corsa all’e-commerce, è importante per il tuo business scegliere le strategie giuste, in grado di differenziare la tua offerta rispetto a quella dei competitor per farti emergere nel world “wild” web. Oggi lo puoi fare attraverso la personalizzazione e la raccolta di recensioni.


Predixit e eShoppingAdvisor, nota piattaforma di raccolta e analisi recensioni, aiutano anche i più piccoli venditori online a vincere la battaglia contro i grandi marketplace come Amazon ed eBay attraverso l’implementazione di servizi innovativi ed efficaci in grado di potenziare le vendite e la presenza online.


Un dato rilevante a proposito dello shopping online è la ricerca di personalizzazione da parte dell’utente. I tuoi clienti cercano un’esperienza personalizzata ma non intrusiva, che sappia rispondere in modo puntuale alle loro aspettative, soddisfacendone bisogni e desideri, senza invadere la loro privacy.


La personalizzazione garantita dall’intelligenza artificiale della piattaforma Predixit, in grado di profilare i comportamenti dei tuoi clienti, ti assicurerà un servizio su misura delle loro preferenze, gusti e abitudini, in grado di potenziare fidelizzazione e loyalty.


Offri ai tuoi clienti un servizio eccellente e personalizzato e usa la loro soddisfazione come leva per ottenere nuovi clienti e migliorare il posizionamento online. Con eShoppingAdvisor potrai, ad esempio, usare i feedback dei tuoi clienti come argilla da modellare: la loro esperienza di acquisto può e deve diventare un valore aggiunto per il tuo business.


 

R. – C.R.E.A.: la strategia che sta portando visibilità e vendite ai migliori eCommerce italiani