top of page

Smart e-commerce: 4 opportunità per utilizzare l’AI nel tuo business

Aggiornamento: 29 ago 2019


Scopri come migliorare il tuo e-commerce con l’intelligenza artificiale


 

L’intelligenza Artificiale fa già parte della nostra vita quotidiana ed è ormai utilizzata in più della metà delle grandi aziende italiane.

Nonostante siamo solo all'inizio, esistono già numerosi esempi di come l’introduzione dell’AI nei processi aziendali abbia portato impatti positivi come la riduzione dei costi e l’aumentando dei ricavi.


Ognuna delle applicazioni dell’AI che ti mostreremo è dotata di abilità ispirate alle capacità umane e, nonostante ne verranno citate solo 4 tra le molteplici esistenti, rappresenteranno 4 opportunità per il tuo e-commerce di diventare “smart” ed avere un enorme vantaggio competitivo.



L’ultimo passo è costituito dalla scelta della tecnologia perfetta, ovvero quella soluzione tecnologica in grado di poterti aiutare concretamente nell'implementazione e nella gestione di tutte queste potenzialità.


Predixit unisce diversi strumenti di marketing automation in un’unica piattaforma di AI che permette la facile gestione dell’intelligenza artificiale nello store.


Al servizio di siti e-commerce, agenzie digitali e store manager, Predixit mette a disposizione:

- una Dashboard semplice da usare e intuitiva;

- diverse modalità di raccomandazione;

- un mix di algoritmi in Machine Learning;

- campagne promozionali costruite per clienti da Premiare, Stimolare e Recuperare;

- performance tracciabili su un semplice pannello;