Up-selling e Cross-selling: come integrarle entrambe senza stress

Aggiornato il: 29 ago 2019

Scopri come poterti dedicare facilmente ad entrambe grazie al Marketing Automation





L’Up-selling e il Cross-selling sono due tecniche di marketing altamente efficaci che non possono essere dimenticate all'interno della propria strategia e-commerce.

Molti reputano faticoso potersi dedicare su entrambe e per questo spesso finiscono per integrarne solo una perdendo le potenzialità dell’altra.


Up-sell significa vendere al cliente qualcosa di migliore rispetto a quello che sta visualizzando o che intende comprare, mentre Cross-sell fa riferimento alla proposta di vendita di oggetti correlati a qualcosa che il cliente ha già comprato.


Nel primo caso abbiamo un utente che non ha ancora effettuato alcuna azione significativa e che ancora deve decidere cosa acquistare, mentre nel secondo caso abbiamo un utente interessato che ha già acquistato o aggiunto un prodotto al carrello.


Questi due visitatori sono profondamente diversi l’uno dall'altro, quindi perché trattarli alla stessa maniera?


La cosa migliore sarebbe scegliere i prodotti e fare delle associazioni coerenti e personalizzate sulla base del tipo di visitatore a cui ci vogliamo rivolgere.



Il Marketing Automation è lo strumento che ti può aiutare nell'analisi dei dati, soprattutto quando hai una quantità consistente di prodotti da dover gestire.

Predixit offre una soluzione completa di marketing automation che mette insieme diversi strumenti in un’unica piattaforma di AI.


Questa tecnologia innovativa è l’ideale per tutti quei siti di e-commerce, agenzie digitali e store manager che si pongono grandi obiettivi.

Dall’aumento della spesa media per consumatore all’incremento delle vendite, dalla riduzione del tasso di abbandono all’aumento delle conversioni, dall’attrazione di nuovi clienti fino alla fidelizzazione di quelli attuali, Predixit ti aiuta a superare i tuoi limiti.


Una piattaforma semplice ed intuitiva ti permette di utilizzare l’analisi predittiva per tracciare il comportamento dei tuoi visitatori e di segmentarli in aree quali Premiare, Motivare e Recuperare, totalizzando 36 cluster su cui poter creare azioni dedicate.


In questo modo potrai creare raccomandazioni personalizzate con diversi filtri disponibili e component differenti grazie al visual editor.

Se ti stai chiedendo se ci si possa fidare delle scelte prese da una macchina, la nostra risposta è si (se puoi tracciarne tutti gli aspetti).

Nella piattaforma di Predixi potrai monitorare ogni singola esperienza di raccomandazione scoprendo quali sono gli algoritmi di personalizzazione che performano meglio e dove, ma soprattutto venire a conoscenza degli impatti sui singoli utenti.


Oltre alle raccomandazioni, sarà possibile anche la creazione di azioni e promozioni customizzate sulla base del valore del cliente e del processo di acquisto, smettendo così di trattare allo stesso modo tutti quanti.

Oltre alle 3 differenti tipologie di promozione che troverai nella piattaforma di Predixit, potrai scegliere il periodo e uno dei 36 cluster disponibili a cui associarla. Infine, grazie al WYSIWYG (editor visuale) potrai personalizzare il tuo template e comunicare al meglio.



Clicca qui per contattarci e scopri di più sulla soluzione di Predixit.


#Upselling #Crossselling #Incremento #Vendite



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