top of page

Up-selling e Cross-selling: come integrarle entrambe senza stress

Aggiornamento: 29 ago 2019

Scopri come poterti dedicare facilmente ad entrambe grazie al Marketing Automation


 



L’Up-selling e il Cross-selling sono due tecniche di marketing altamente efficaci che non possono essere dimenticate all'interno della propria strategia e-commerce.

Molti reputano faticoso potersi dedicare su entrambe e per questo spesso finiscono per integrarne solo una perdendo le potenzialità dell’altra.


Up-sell significa vendere al cliente qualcosa di migliore rispetto a quello che sta visualizzando o che intende comprare, mentre Cross-sell fa riferimento alla proposta di vendita di oggetti correlati a qualcosa che il cliente ha già comprato.


Nel primo caso abbiamo un utente che non ha ancora effettuato alcuna azione significativa e che ancora deve decidere cosa acquistare, mentre nel secondo caso abbiamo un utente interessato che ha già acquistato o aggiunto un prodotto al carrello.


Questi due visitatori sono profondamente diversi l’uno dall'altro, quindi perché trattarli alla stessa maniera?


La cosa migliore sarebbe scegliere i prodotti e fare delle associazioni coerenti e personalizzate sulla base del tipo di visitatore a cui ci vogliamo rivolgere.



Il Marketing Automation è lo strumento che ti può aiutare nell'analisi dei dati, soprattutto quando hai una quantità consistente di prodotti da dover gestire.

Predixit offre una soluzione completa di marketing automation che mette insieme diversi strumenti in un’unica piattaforma di AI.